“Uno per tutti e tutti per uno”
I QUATTRO MOSCHETTIERI
Cos’è il team building aziendale?
Il “team building” il processo di costruzione e solidificazione delle relazioni all’interno di un gruppo di lavoro, per far emergere altre dinamiche decisive per un fluido e proficuo svolgimento del lavoro: leadership, delega, empatia, ascolto e valorizzazione attitudinale.
A chi si rivolge?
A un gruppo di lavoro.
Quali sono gli obiettivi?
- Promuovere l’armonia, il coinvolgimento, la comunicazione e la conoscenza reciproca tra i membri di un team di lavoro.
- Capire se le aspettative, le prospettive e i valori sono in linea con gli obiettivi e i principi dell’azienda e se i lavoratori sono coinvolti e soddisfatti del loro ambiente lavorativo, delle mansioni e delle possibilità che l’azienda offre.
- Migliorare le competenze in campo lavorativo, creando un team di lavoro coeso ed efficiente.
Come si svolge?
- Sono messe in atto strategie per sviluppare unione e coinvolgimento.
- C’è la sollecitazione della conoscenza al fine di lavorare in modo collaborativo e sereno
Attraverso l’ascolto dei bisogni, la comprensione delle specificità e la valorizzazione del talento, meriti, competenze e attitudini.
Dott.ssa Patrizia Lisa Psicologa clinica Mediatrice familiare
cell. 3383068616 email. patrizia.lisa@libero.it